Privacy policy

Attua srl con sede a Verona (VR), Via Roveggia 43 , ha ideato e realizzato l'applicazione denominata "SAFEITALY APP" destinata ad enti pubblici e privati per permettere di informare i cittadini su notizie di interesse generali.

SAFEITALY APP è un'applicazione che filtra notizie reperite sui principali social (TWITTER - TELEGRAM - etc) e le organizza e le presenta all'utente, attraverso appositi filtri e layout che facilitano la navigazione.
Per garantire l'affidabilità e la tracciabilità delle notizie SAFEITALY APP presenta sempre il link alla fonte originaria dell'informazione pubblicata.

Su SAFEITALY APP sono disponibili mappe di interesse generale del territori filtrate sul CAP.

Con l'obiettivo di aiutare i cittadini nella ricerca di informazioni utili, SAFEITALY APP presenta pagine con le informazioni generali del comune - polizia locale - protezione civile e tutti i link di collegamento ai siti istituzionali del comune della polizia della protezione civile e dei social collegati ad essi.
Questi informazioni sono gestiti direttamente dal personale degli enti pubblici o privati attraversi una piattaforma di back-office.

Al momento dell'installazione, SAFEITALY APP non richiede nessuna registrazione (non è previsto nessun form per inserire i dati identificativi dell'utente, tranne il CAP necessario per filtra le notifiche.

L'applicazione è stata sviluppata in aderenza ai principi definiti dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e per questo motivo, nessun dato è richiesto all'utente al momento del download.

L'applicazione associa un ID univoco (token) a ciascun dispositivo in modo da contrassegnare univocamente l'utente al fine di potergli consentire di fruire dei servizi richiesti (ad es. la ricezione delle notifiche push)

Per altre tipologie di servizi SAFEITALY APP può richiedere l'utilizzo facoltativo della geolocalizzazione.


BACK